Servizi

Viaggi, Turismo e Gite

I viaggi di gruppo consentono di abbattere notevolmente i prezzi e le tariffe e contemporaneamente sono occasione di nuovi incontri e amicizie, esaltando il piacere di stare insieme agli altri.
Sul sito del CRAL e anche con comunicazioni e-mail, telefoniche e fax verranno resi noti i programmi di viaggi per l’intero anno. I Comuni, i borghi e le contrade saranno meta di viaggi e gite organizzate da parte dei dipendenti di altri enti locali (Comuni, Province e Regioni ecc.).
A tal fine ciascun Comune, Provincia o Regione può far conoscere e proporre in tempo utile al CRAL, itinerari, feste, iniziative locali di rilievo culturale, turistico, enogastronomiche, spettacolari e quant’altro ritenuto utile.
Trattandosi di una Associazione di lavoratori ai sensi della L. 300/78 (Statuto dei Lavoratori) il web master del sito internet comunale e degli altri enti locali inserirà nella home page del sito dell’Ente, un apposito link al sito www.cralentilocali.it .
Ai sensi del vigente CCNL saranno portate a conoscenza di tutti i dipendenti le iniziative e le convenzioni promosse dall’Associazione tramite avvisi locandine e newsletters ai fax – e-mail, degli Enti Locali e nell’apposita bacheca dei lavoratori ovvero con altre modalità o strumenti destinati a tal fine.

Servizi Socio Assistenziali e Socio Sanitari

Abbiamo rilevato che molti colleghi hanno serie problematiche relative alla gestione di familiari e parenti in situazioni di grave disagio assistenziale per malattie, disabilità o oltre avversità della vita.
I soci del CRAL potranno con una semplice telefonata disporre immediatamente di assistenti qualificati, selezionati e con una adeguata formazione a costi simili a quelli di qualsiasi “badante”.
Il CRAL ha stipulato convenzioni con Infermieri, Fisioterapisti, Assistenza ospedaliera diurna e notturna,  case per anziani e di cura.

Cultura e Sport

Il CRAL stipula convenzioni con Teatri, Cinema, Centri Culturali, Stadi, Palestre, Piscine, Campetti di Calcetto e tennis, Centri Termali, Musei, Parchi Divertimenti, Case Editrici e musicali, Biblioteche, Cineteche, Fondazioni e Associazioni culturali al fine di favorire l’accesso dei soci a condizioni di favore.
Il CRAL organizza serate, manifestazioni, caffè letterari, convegni, concerti, mostre di pittura, fotografia, invitando artisti e autori di chiara fama.
Verranno banditi concorsi, borse di studio, campionati.
Il Cral Enti Locali stipula con l’Università e Istituti superiori convenzioni che consentono di conseguire la Laurea con il riconoscimento di crediti formativi lavorativi ed un risparmio del 20% sulle tasse di iscrizione.

Formazione Professionale

IL CRAL Enti Locali opera nel campo della formazione professionale per offrire ai soci e agli enti locali un costante ed adeguato aggiornamento e formazione professionale.

Convenzioni

CRAL Enti Locali è affiliato a catene di CRAL in tutta Italia e usufruisce di tutte le convenzioni stipulate da queste macro associazioni. Pertanto, ovunque ti trovi, potrai usufruire di sconti e agevolazioni semplicemente esibendo il codice univoco socio che ti verrà rilasciato una volta iscritto.
Alberghi, Ristoranti, Negozi, Discoteche, Beauty Center, Parrucchieri, Estetisti, Odontoiatri, Centri diagnostici, Ottici ecc.

Annunci

  • Possiamo chiedere aiuto personale e professionale;
  • Possiamo inserire annunci;
  • Possiamo inserire richieste di mobilità in interscambio;
  • Possiamo dare e ricevere notizie;
  • Possiamo vendere e acquistare affittare, noleggiare, gestire, prestare, ecc. ;
  • Possiamo incontrarci fisicamente;
  • Possiamo risparmiare assieme o singolarmente;
  • Possiamo chiedere consigli;
  • Possiamo animare, organizzare, condurre, indirizzare, guidare, consigliare ecc.

Assistenza e Consulenza Legale

Il CRAL offre a tutti i soci e ai familiari congiunti consulenza legale gratuita di primo livello: per conoscere se una legge è stata applicata correttamente, se i tuoi diritti sono stati tutelati, per valutare una particolare questione o avere un consiglio su come comportarti di fronte ad una problematica di diritto civile (separazioni, divorzi, convivenze, crisi familiari, diritto di famiglia, diritto successorio, locazioni, condominio, responsabilità civile, recupero crediti ecc.) e di diritto penale.
Potrai avere pareri e suggerimenti su come risolvere al meglio alcune controversie.
Non sarà possibile intentare cause legali, ma potrai avere ogni eventuale informazione a tua tutela sui passi che dovrai seguire nel caso tu debba effettivamente avviare una causa.